Scott Turner Schofield è un attore che sta per entrare a fare parte del cast della nota telenovela americana "Beautiful"
"Beautiful" è una delle soap operas più longeve nella storia degli Stati Uniti, ma anche di Italia. Le vicende della famiglia Forrester, proprietaria di una prestigiosa casa di moda, appassionano gli spettatori ormai da anni, e adesso sta per esserci una grande novità nel cast di attori della soap.
Per la prima volta, infatti, un attore transgender avrà un ruolo di rilievo in un programma trasmesso quotidianamente. Si tratta di Scott Turner Schofield, che non aveva mai recitato prima in tv ma ha molta esperienza teatrale. Infatti tiene degli spettacoli in cui impartisce lezioni sulla realtà dei transgender, cercando di favorire l'apertura mentale e l'accettazione di tutte quelle persone che hanno deciso di cambiare sesso.
Scott infatti nasce donna, e intraprende il duro e difficile percorso per diventare uomo. In "Beautiful" interpreterà Nick, amico della modella Maya Avant (Karla Mosley). Maya ha una storia d'amore con il giovane rampollo di casa Forrester, Rick (Jacob Young), ma cela un segreto nel suo passato. Questo colpo di scena accadrà negli USA nelle puntate trasmesse a partire dall'8 maggio, mentre in Italia le vedremo solo più avanti.
Il segreto di Maya è che un tempo si chiamava Myron ed era un uomo; Nick (Scott Turner Schofield) è un suo vecchio amico che l'ha seguita nel suo percorso, e che ora le sarà accanto per aiutarla ad affrontare gli altri.