Chi è Aurelia Petit protagonista di Marguerite et Julien

"marguerite et Julien" è il titolo dell'ultimo film di Valerie Donzelli

Tra i film che sono in concorso per vincere nel 2015 la Palma d'Oro al Festival del Cinema di Cannes c'è anche l'ultimo lavoro della regista Valerie Donzelli. La Donzelli si è fatta conoscere per aver diretto molte pellicole di qualità, tra cui "la reine des pommes" e "La guerra è dichiarata", che presentò pure a Cannes nel 2011.

Il film che presenta per la 68esima edizione del Festival del cinema di Cannes si intitola "Marguerite et Julien", ed è la tragica storia vera di due giovani vissuti all'inizio del XVIIesimo secolo, i figli del nobile signore di Tourlaville. Questa vicenda venne narrata da Jean Guault e affascinò anche Francois Truffaut: parla di due giovani, fratello e sorella, Julien e Marguerite de Ravalet, che si amano di un amore che non è solo fraterno.

I due protagonisti principali della pellicola sono Jeremie Elkaim e Anais Demounstier, tra gli altri attori c'è anche Aurelia Petit, che recita nella parte di Madeleine de Ravalet.

La Petit è un volto noto del cinema francese fin dalla prima metà degli anni '80, ha recitato in moltissimi lungometraggi per il cinema e la televisione, tra i quali "un castello in Italia", film del 2013 diretto e prodotto da Valeria Bruni Tedeschi e presentato pure a Cannes.