Dopo la partecipazione alla serie tv “Zoey 101”, vediamo recitare Austin Butler in “The Carrie Diaries”, dove ha una parte importante.
Nel prequel del famosissimo “Sex and The City”, Austin Butler è Sebastian Kydd, compagno di liceo e primo amore della protagonista Carrie (AnnaSophia Robb). Ad intromettersi nella loro relazione è Donna (Chloe Bridges).
Dal fascino enigmatico, Sebastian ha un carattere ribelle, che gli costa l'espulsione da ben tre scuole. Ricco senza farsene un vanto, ha un animo gentile ed è realmente innamorato di Carrie.
Nelle ultime puntate della serie, Sebastian è intenzionato a trasferirsi in California per sviluppare una linea di abbigliamento, e chiede a Carrie di andare con lui; ma la ragazza, dopo un iniziale entusiasmo, si dimostra dubbiosa.
Austin Butler, che ha esordito come attore nella serie tv “Ned – Scuola di sopravvivenza”, dal 2006 prende parte alla serie “The Shannara Chronicles” nei panni del co-protagonista Will Ohmsford.
Sul grande schermo, dopo “The Faithful” (2006) in cui interpreta il ruolo di un cane che si trasforma in essere umano, Butler ha recitato in alcune pellicole, tra cui “Alieni in soffitta” (2009) di John Schultz e “The Intruders” (2015) di Adam Massey.