Con una trama avvincente e un cast stellare Ben Affleck torna sul grande schermo come attore protagonista e regista di La legge della notte.
Una delle uscite più promettenti che si affaccia sulle sale del cinema italiano con un teaser trailer allettante, “La legge della notte” è il nuovo film tratto dal secondo capitolo di una trilogia di Dennis Lehane, The Given Day, in cui oltre ad esserne regista Ben Affleck veste i panni del protagonista Joe Coughlin, figlio di un ufficiale di polizia che, volendosi riscattare da un’educazione piuttosto rigida, decide di scalare la montagna della malavita di Boston rimanendone tuttavia pericolosamente invischiato prima come ladro e poi come gangster. Ambientato negli anni del Proibizionismo, durante i quali i boss malavitosi si contendevano il monopolio dell’alcool nei quartieri bui della città, Joe, ancora alle prime armi, si troverà di fatti a combattere contro un suo potente rivale ed ex-boss per avergli rubato soldi e donna. Completamente sopraffatto dalla passione, dall’ambizione e dalla sete di potere Joe sarà costretto alla fine a lasciare Boston e rifugiarsi a Tampa.
Il film verrà distribuito nelle sale americane in numero limitato a dicembre 2016 e nel resto della nazione dal 13 gennaio 2017.