In “Armageddon – Giudizio finale” (1998) Ben Affleck interpreta A.J. Frost, uno dei trivellatori inviati sull’asteroide Armageddon dalla Nasa
"Armageddon", film apocalittico del 1998, prende il titolo dall'asteroide in rotta di collisione con la Terra. Per scongiurare il pericolo, la Nasa decide di mandare sull'asteroide un gruppo di trivellatori specializzati: loro compito sarà trivellare la roccia e piazzare delle cariche esplosive che lo riducano in pezzi più piccoli e innocui.
Vengono scelti Harry Stamper (Bruce Willis) e gli uomini che lavorano con lui su una piattaforma petroliera, tra cui A.J. Frost, interpretato proprio da Ben Affleck.
I rapporti tra A.J. e il suo capo Harry, però, non sono dei più rosei: A.J. è infatti innamorato di Grace (Liv Tyler), figlia di Harry, che non approva la relazione sia perché è geloso, sia perché non è contento del fatto che si leghi ad un umile trivellatore.
I sentimenti di A.J. per Grace sono però autentici e prima di partire per la pericolosa missione che lo attende, le chiede di sposarlo.
A.J. sarà uno dei pochi sopravvissuti del team a riuscire a tornare sulla Terra da Grace. Pur essendo stato sorteggiato per restare sulla meteora ad attivare manualmente l'esplosione per distruggerla, A.J. viene infatti salvato da Harry, che, ormai consapevole dell'amore che lega i due giovani, decide di prendere il suo posto, dichiarando di averlo sempre considerato un figlio.