Chi è Ben Affleck

Si chiama Benjamin Géza Affleck-Boldt, classe 1972 e ha già collezionato due Oscar: è Ben Affleck.

Attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico si è guadagnato le luci della ribalta a partire dal 1995 grazie al film Generazione X.

Il suo primo Oscar risale al 1998 per la miglior sceneggiatura originale insieme all'amico Matt Damon per il film Will Hunting - Genio ribelle.

Lo abbiamo visto nel celeberrimo Armageddon di Michael Bay, in Pearl Harbor accanto alla bellissima Kate Beckinsale.

Lo ricordiamo anche sui giornali di gossip, in quanto è stato fidanzato con Gwyneth Paltrow, con Jennifer Lopez ed infine con Jennifer Garner, sua attuale moglie. Da lei ha due figlie ed un figlio.

Ma parlando di cinema, il suo ultimo grande successo è dietro la macchina da presa nel 2012: il lungometraggio Argo, di cui è anche attore protagonista, gli fa guadagnare l'Oscar per il miglior film per la produzione.

Il belloccio californiano è in realtà di origini irlandesi, scozzesi e inglesi. Durante la sua infanzia in Massachusetts, a otto anni Ben incontra Matt Damon - che all'epoca era il suo amatissimo compagno di giochi e vicino di casa. Ecco perché da quel momento diventano amici inseparabili!

Oltra a Generazione X di Kevin Smith, lavora con lui in altri suoi film come In cerca di Amy (1997), Dogma (1999), Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood! (2001), Jersey Girl (2004) e Clerks II (2006).

Non è nuovo alla generazione dei supereroi, in quanto nel 2003 è protagonista di Daredevil, accanto a Colin Farrell e nel 2013 è annunciato ufficialmente come il nuovo Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Non vediamo l'ora!