Imperiale ambizioso, guerriero crudele e uomo geniale. È Orson Krennic che, in “Rogue One A Stars War Story” (2016), è interpretato da Ben Mendelsohn.
Krennic non è un aristocratico ma un uomo che ha saputo farsi strada grazie alle proprie brillanti capacità. Lotta con un vecchio blaster proprio perché lui è un guerriero d'altri tempi. Ma è stato chiamato a comandare una missione e vuole portarla a termine a tutti i costi. L'obiettivo è costruire un'arma di distruzione di massa chiamata la Morte Nera.
Dovrà fronteggiarsi con i ribelli di cui fanno parte il capitano Cassian Andor (Diego Luna), il suo droide imperiale e Jyn Erso (Felicity Jones), figlia di Galen (Mads Mikkelsen), un ingegnere scientifico. Contemporaneamente, nel cercare di portare a termine il suo progetto a lungo rimandato, Krennic cercherà di accattivarsi le simpatie e il sostegno dell'Imperatore, di non urtarsi con Darth Vader (James Earl Jones) e, ovviamente, di uccidere tutti i ribelli che lo ostacolano.
Ben Mendelsohn è un attore australiano che ha recitato in numerosissimi film di successo quali “Australia” (2008), “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” (2012), “Black Sea” (2014), “Exodus – dei e Re” (2014). Nel 2016, vince l'Emmy per la sua interpretazione nella serie televisiva “Bloodline” (2015).