Chi è Benedict Cumberbatch in Doctor Strange

Conosciamo meglio l'attore inglese Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch, il cui nome completo è Benedict Timothy Carlton Cumberbatch, è un noto attore inglese, nato a Londra, che interpreterà il ruolo di Dottor Strange, nell'omonimo film in uscita nelle sale cinematografiche alla fine del 2016. 

La sua carriera di attore inizia già a scuola, durante gli studi alla Manchester University e alla London Academy of Music and Dramatic. Dopo il diploma infatti, egli è già un agente. 

Benedict Cumberbatch ha lavorato per il teatro, la radio, il cinema e la televisione. Qui ha esordito nel 2002, recitando nel film Fields of Gold e prendendo parte a varie serie televisive britanniche.

Nel 2010 il suo volto diventa ben noto al grande pubblico grazie alla serie televisiva Sherlock. L'attore ha ricevuto due nomination al premio Oscar per i film War Horse (2011, regia di Steven Spielberg) e La Talpa (2011, regia di Tomas Alfredson).

Tra gli altri film da annoverare nella sua carriera di successo, ricordiamo la saga de Lo Hobbit (Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate), Into Darkness - Star Trek, 12 anni schiavo e The Imitation Game.