Chi è Betty Draper di Mad Men

"Mad Men" è una serie televisiva statunitense di successo giunta oggi alla sua settima stagione

"Mad Men" è una serie televisiva statunitense la cui prima puntata è andata in onda negli USA, sulla rete AMC, nel 2007. Il seguito di pubblico registrato è stato tale, che dopo la prima sono state realizzate anche altre sei stagioni, per un totale di sette, l'ultima delle quali è attualmente in onda negli USA, e presto arriverà anche in Italia.

Il protagonista delle vicende narrate nei vari episodi si chiama Don Draper, che fa il pubblicitario presso la Sterling Cooper, un'agenzia che si occupa di organizzare le campagne di merchandising dei più noti marchi commerciali. La serie è ambientata negli anni sessanta, e alle vicende di Don e dei suoi altri colleghi di lavoro si affiancano quelle collettive, i grandi avvenimenti storici che sconvolsero l'America e il mondo in quel periodo di grandi cambiamenti.

Tra i personaggi che fanno parte del cast del telefilm c'è Betty Draper, la moglie di Don, la quale è interpretata da January Jones. Betty è una donna molto fragile: infatti, nella prima stagione della serie frequenta uno psichiatra per elaborare il lutto della morte di sua madre. Ama profondamente suo marito, il quale invece la tradisce sistematicamente.

Nel corso della terza stagione, Betty chiede il divorzio da Don, e in seguito sposa in seconde nozze Henry.