Chi è Betty Draper personaggio di Mad Men

Betty Draper nella serie televisiva si mette in evidenza per la sua tenacia

Betty Draper è un personaggio alquanto eccentrico della serie televisiva americana “Mad Men”. Questa serie è stata creata ed ideata da Matthew Weiner. Il personaggio televisivo di Betty Draper viene interpretato dall’attrice January Jones.

È opportuno ricordare che all’origine, il personaggio di Betty Draper (che è la dolce consorte del protagonista Don) non sarebbe dovuto apparire (e questo nell’episodio pilota di “Mad Men”). Infatti stando al copione, il protagonista Don doveva apparire sposato solamente nel corso di un breve dialogo. Poi la cosa doveva essere tralasciata e non diventare influente per la serie televisiva.

Vediamo, ora, di darvi qualche breve nota biografica sul personaggio di Betty Draper. È nata nel 1932 a Cape May, è cresciuta a Lower Merion (che è un suggestivo sobborgo di Philadelphia). Successivamente si è laureata in antropologia al Bryn Mawr College. Svolge per un breve periodo la professione di modella in Italia, grazie a questo lavoro conosce Don Draper. Dopo gli studi si era trasferita a Manhattan. Nel maggio 1953 i due convolano a nozze.