Fleabag è una serie tv tratta dall'omonimo monologo teatrale di gran successo scritto da Waller-Bridge. Paterson sarà il padre della protagonista.
Fleabag è una donna che vive la tragica morte della sua migliore amica. Evento che porterà il suo bar, un tempo gestito proprio con lei, alla sua rovina. La ragazza vive questo ennesimo duro colpo di una vita che si rivela già particolarmente difficile e caotica.
Bill Paterson interpreterà il ruolo del padre di questa ragazza dalla discutibile condotta sessuale. L'uomo è separato, cinico, indifferente alle problematiche della figlia e rappresenta quel perno fisso che è mancato all'interno del nucleo di Fleabag e dunque nella sua intera vita.
Bill Paterson è un attore scozzese. Debutta nel 1983 in "L'ambizione di James Penfield" . Tra le sue partecipazioni più celebri ricordiamo "Riccardo III" (1995),"Spice Girls" (1997) e "Miss Potter" (2006).
Prima di Fleabag è stato nel cast della serie televisiva "37 days" (2014) . Nel 1986 la sua prima partecipazione sul piccolo schermo nella miniserie "The Singing Detective" in cui interpreta dr. Gibbon.