Chi è Bitsie Tulloch, protagonista di Chronic

"Chronic" è un film in concorso a Cannes per la Palma d'Oro

Tra i film che per il 2015 sono in corsa al fine di conquistare la Palma d'Oro per il miglior  film, il premio più importante che viene consegnato al termine del Festival del Cinema di Cannes, c'è anche una pellicola del regista messicano Michael Franco. Il film di Franco che è stato scelto è il primo che il regista realizza in lingua inglese, l'attore protagonista principale è Tim Roth, e il titolo è "Chronic".

Roth recita il ruolo di David, un infermiere che ha l'ingrato compito di assistere i malati in fase terminale. David però è molto bravo in questo ruolo e dimostra una grande umanità; soprattutto, trae una grande forza dal rapporto con i suoi assistiti.

Tra gli altri interpreti della pellicola c'è anche l'attrice Bitsie Tulloch. Bitsie Tulloch è il nome d'arte di Elizabeth Tulloch, attrice statunitense, che ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando a teatro. In seguito, ha lavorato soprattutto per la televisione, ricoprendo il suo ruolo più importante all'interno della serie "Grimm". Per il grande schermo, ha preso parte ad alcune pellicole tra le quali "The Artist" (2011), di Michel Hazanavicius, pellicola che ha vinto cinque premi Oscar.