Chi è Bradley Cooper in “La verità è che non gli piaci abbastanza”

Avete presente il prototipo dell’uomo eternamente indeciso e che non riesce a essere fedele alla propria moglie? Ecco a voi il personaggio di Ben in “La verità è che non gli piaci abbastanza”

Una delle coppie portate in scena nel film del 2009 è quella di Janine (Jennifer Connelly) e Ben (Bradley Cooper). I due sono sposati da diversi anni e stanno realizzando la casa dei propri sogni per la quale la moglie si sta impegnando con tutte le sue energie.

Ben, mentre una sera è al supermercato, incontra per puro caso l’attraente insegnante di yoga Anna (Scarlett Johansson): tra i due nasce una profonda intesa, non solo fisica, poiché la ragazza è interessata a diventare una cantante e Ben potrebbe aiutarla a farsi strada. Anna è molto provocante nei confronti dell’uomo sposato – che non sa essere tale – in quanto nutre nei suoi confronti un sentimento sincero.

Mentre Ben sta cercando di troncare la relazione con la maestra di yoga, Janine mostra i primi segni di insofferenza trovando sigarette in casa: infatti pensa che il marito abbia ricominciato a fumare, mentre in realtà sono gli operai che lasciano i mozziconi delle sigarette nel cantiere della casa.

La situazione si aggrava ulteriormente quando Ben, per liberarsi la coscienza, confessa alla moglie di averla tradita con Anna: Janine, dopo una prima reazione di rabbia e un ultimo disperato tentativo, scopre che il marito nel frattempo ha davvero ricominciato a fumare. Con la goccia che fa traboccare il vaso, prepara tutti i suoi vestiti e gli e li fa trovare sul pianerottolo di casa.