Chi è Brendan Gleeson in La legge della notte

Scopriamo chi interpreta Brendan Gleeson in La legge della notte, l’intenso muovo film di Ben Affleck.

La legge della notte è un film del 2016 scritto, diretto, prodotto e interpretato dal celeberrimo Ben Affleck. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Dennis Lehanne, uscirà nelle sale a partire da gennaio 1917.

La Legge della notte è ambientato nei ruggenti anni ’20 quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool alimentato della malavita. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston che da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande; incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti.
Nei panni di Thomas Coughlin, il padre del protagonista, troviamo l’attore irlandese Brendan Gleeson, apparso nella saga di Harry Potter,  e nei film Ritorno a Cold Mountain, e 28 giorni dopo. Thomas Coughlin è un funzionario di polizia corrotto, che influenzerà profondamente le scelte del figlio Joe, alias Ben Affleck.