Chi è Brett Pierson di Togetherness

L’eclettico protagonista maschile di Togetherness: Mark Duplass alias Brett Pierson

Togetherness è una serie televisiva americana in onda sul canale HBO arrivata ormai alla sua seconda stagione. La storia narrata riguarda una coppia di genitori quarantenni che a causa di vicissitudini economiche viene costretta a condividere la casa con altre due persone. Tra gli attori vi è Mark Duplass che interpreta uno dei protagonisti maschili Brett Pierson.

 

Mark Duplass è un eclettico artista statunitense che oltre ad essere attore è anche sceneggiatore, regista, produttore e musicista. Ha iniziato la sua carriera come regista insieme al fratello Jay con il quale ha diretto cortometraggi e lungometraggi tra cui The puffy chair che ha vinto il premio pubblico al Soundance Festival del 2005. E' poi passato a fare l'attore ed ha interpretato il film Lo stravagante mondo di Greenberg con Ben Stiller. E' stato poi regista del film Solo per una notte dove l'attrice principale era la moglie Katie Aselton.

Nella vita privata a questo proposito è sposato, come detto, con l'attrice Katie Aselton dalla quale ha avuto due figlie, Molly e Ora.

 

Una curiosità su Mark Duplass è l'essere uno dei fondatori del movimento Mumblecore, un movimento che promuove la realizzazione di film a basso costo, con attori non professionisti, telecamere digitali e sceneggiature improvvisate.

Nel tempo libero canta e suona la tastiera nel gruppo Volcano, I'm still Exited.