Chi è Brian Cox in I Medici

Brian Cox è una delle star hollywoodiane del cast della nuova fiction Rai “I Medici”, nella quale interpreta il ruolo di Bernardo Guadagni.

Brian Cox Denis, è nato il 1 giugno 1946 ed è un famoso attore scozzese, diventato famoso in particolar modo per la sua interpretazione di Re Lear.

La sua filmografia è molto vasta e tra i film più noti e recenti figurano The Bourne Identity, The Bourne Supremacy, Braveheart, Rushmore, L'alba del pianeta delle scimmie, Troy e Doctor Who.

Brian Cox è stato il primo attore a recitare nel ruolo di Hannibal Lecter nel film del 1986 Manhunter. Cinque anni più tardi, durante la produzione de Il silenzio degli innocenti in cui Hopkins ha assunto come il nome Lecter, Cox stava recitando “Re Lear” al National Theatre.

Di solito Cox recita ruoli di cattivi, come William Stryker in X2, Agamennone in Troy, Pariah scuro nella Danny Phantom episodio della serie televisiva Regno Tempesta, subdolo ufficiale della CIA. E' sicuramente uno degli attori più validio di questo periodo, quindi speriamo che continuerà a stupirci sempre con le sue abilità attoriali.