Chi è Bruce Greenwood in serie The People v. O.J. Simpson: American Crime Story

La serie ripercorrerà quelli che furono gli eventi del celebre processo a O.J. Simpson

Debutterà in America il 2 febbraio la nuova serie prodotta da Ryan Murphy, creatore di American Horror Story, dal titolo The People v. O.J. Simpson: American Crime Story.

La serie racconterà quello che fu uno dei processi più famosi della storia degli Stati Uniti, quello all'ex stella del football ed attore O.J.Simpson.

Era la notte del 13 giugno del 1994 quando un uomo e una donna furono ritrovati nel cortile di una villa in un mare di sangue. Lei era Nicole Brown, moglie di O.J.Simpson, il campione che con il suo talento aveva fatto sognare milioni di americani.

Nonostante non ci fossero prove, l'atleta fu accusato di omicidio a causa dell continue denunce della donna per maltrattamenti. Preso dal panico, Simpson scappò a bordo di un auto bianca e il suo inseguimento fu trasmesso in tv e seguito da milioni di telespettatori.

Arrestato, subì un processo durato mesi, dove gli avvocati più famosi di Los Angeles si sfidarono a colpi di presunte prove e "ragionevoli dubbi". Il 3 ottobre O.J. Simpson fu dichiarato innocente, non convincendo però tutto il pubblico a casa.

Nel cast della serie reciteranno famosi attori come John Travolta, David Scwimmer, Selma Blair, Sarah Paulson, Cuba Gooding Jr e Bruce Greenwood.