Chi è Bryce Dallas Howard nel film The Help (2009)

In "The Help" (2009) Bryce Dallas Howard interpreta Hilly Holbrook, ex padrona di Minny (Octavia Spencer) , fautrice del suo licenziamento.

Hilly Holbrook aveva infatti imposto in casa sua una precisa regola secondo la quale le persone di colore dovessero usare un bagno separato da quelli dei bianchi. Inoltre questi particolari servizi igienici si trovavano ben distanti dalla dimora e risultavano, per ovvie ragioni, essere più piccoli e fatiscenti.

Si tratta di un veto dal forte stampo razzista e Minny lo rompe solo a causa delle condizioni climatiche che ne impossibilitavano l'uso. Questo episodio insieme ad altre numerose testimonianze alimenterà il saggio di una giovane ed intraprendente giornalista ovvero Eugenia "Skeeter" Phelan (Emma Watson).

Bryce Dallas Howard interpreta dunque una madre giovane, perfetto archetipo delle bianche statunitensi degli anni '60 che pur di conservare il proprio potere e prestigio, spinge se stessa ad essere chiusa ai cambiamenti epocali, giungendo ad essere crudele con chiunque, anche con sua madre, specie però con quelli che lo stigma sociale ha reso più vulnerabili.