Chi è Busy Philipps in serie Sky Vice Principals

Busy Philipps ritorna in tv e ancora una volta in una comedy. Sarà Gale Liptrapp nella nuova serie “Vice Principals”(2016) in prima tv su Sky Generation.

Busy, che tutti ricordiamo per il suo celebre debutto nelle serie “Dawson Creek” (1998) e in“Freaks and Geeks” (1999), vestirà i panni di Gale Liptrapp, l'ex moglie del protagonista Neal Gamby (Danny McBrian).

Gale è una donna sicura di sé nonché madre della figlia Janelle (Maya G. Love) di 12 anni avuta con Neal. Il rapporto tra lei e la figlia è stretto e solido. Il personaggio interpretato da Busy Philipps ha un temperamento determinato che la contraddistingue e la mette in netta contraddizione con quello dell'ex marito. Neal, infatti, è un insegnante della North Jackson Lincoln High che aspira (invano) a ricoprire il ruolo di dirigente scolastico. È un uomo scontroso, retrogrado e spesso antipatico, soprattutto agli occhi dei suoi colleghi e in particolar modo con Lee Russel (Walton Goggins), suo acerrimo nemico, dal momento in cui anche quest'ultimo desidera diventare preside.

Gale, intanto, si è risposata con Ray Liptrapp (Shea Whigham) e ambedue cercano di mantenere, per il bene dell'educazione di Janelle, un rapporto tollerabile con Neal. Non senza qualche difficoltà.