Chi è Caitriona Balfe, Claire Outlander

"Outlander" è il titolo di un telefilm della Fox approdato sulle reti italiane a marzo 2015

"Outlander" è il titolo di una serie televisiva che si basa su una serie di romanzi scritti da Diana Gabaldon. Il telefilm è stato prodotto dalle reti statunitensi Fox, sulle quali va in onda dal 2014. la prima stagione, che invece è arrivata in Italia sulla pay tv a partire da marzo 2015, si compone di 16 episodi, e racconta le vicende di un'infermiera che durante la Seconda Guerra Mondiale si trova catapultata indietro nel tempo.

La protagonista si chiama Claire, ed è interpretata dall'attrice Caitriona Balfe. La Balfe è una modella irlandese, classe 1979, che ha iniziato a calcare le passerelle a partire dagli anni 2000, dedicandosi però alla recitazione a tempo pieno a partire dal 2010.

Si è fatta conoscere recitando in un cortometraggio dal titolo "Lust", in seguito ha collaborato con il regista J.J.Abrams nel suo film "Super 8" (2011). Il suo ultimo film, che risale al 2014, è ancora inedito in Italia, "The price of desire"; attualmente sta girando una nuova pellicola, "Money Monster",

La popolarità per lei però è arrivata con "Outlander", dove, nella versione italiana, è doppiata da Francesca Fiorentini. Del telefilm è già stata annunciata una seconda stagione, di almeno 13 episodi.