Chi è Calibano in X-Men: Apocalypse

"X-Men: Apocalypse" è il film conclusivo della saga degli eroi Marvel

Il primo film dedicato agli X-Men, gli eroi mutanti protagonisti di molte avventure raccontate nei fumetti della Marvel, è uscito nel 2000 per la regia di Brian Singer. Visto l'enorme successo riscosso, in seguito ne è nata una vera e propria saga, con due sequel ("X-Men" 2, 2003, e "X-Men - Conflitto finale", 2006) e due prequel ("X-Men le origini - Wolverine", 2009, e "X-Men - L'inizio", 2011). Inoltre, sono stati girati anche uno spin-off, ovvero "Wolverine - L'immortale" (2013), e un ulteriore sequel, "X-Men - Giorni di un futuro passato" (2014). 

Il 27 maggio 2016 è prevista l'uscita di un ennesimo capitolo sulle vicende del gruppo di mutanti, che si intitolerà "X-Men: Apocalypse" e che sarà diretto ancora una volta da Bryan Singer. Mentre cresce l'attesa dei fan della saga, si susseguono le indiscrezioni circa i contenuti e i protagonisti.

Uno degli ultimi rumors che sono circolati sulla produzione di "X-Men: Apocalypse" riguardano l'ingresso di un nuovo personaggio noto a chi ha letto i fumetti Marvel. Si tratta di Calibano, un mutante albino che ha il particolare dono di poter "sentire" gli altri mutanti come lui anche da lontano. Inizialmente unito ai Morlock, i mutanti reietti che vivono nelle fogne di New York, in seguito si unisce ad Apocalisse, che gli dà maggiori poteri.