Chi è Cameron Diaz in “Il matrimonio del mio migliore amico”

È tra le bionde più famose di Hollywood, candidata spesso ai Golden Globes ha interpretato all’inizio della sua carriera un ruolo in “Il matrimonio del mio migliore amico”. Scopiamolo insieme.

Nata a San Diego nel 1972 esordisce giovanissima nel 1994  in “The Mask – Da zero a mito” accanto a Jim Carrey nel ruolo di protagonista femminile. Dopo qualche ruolo minore, partecipa al film “Il matrimonio del mio migliore amico” (1997) vestendo i panni di Kimmy, la fidanzata di Michael (Dermot Mulroney).

Kimmy viene presentata come la tipica fidanzata un po’ svampita, innamorata più che mai del proprio uomo e per questo anche un po’ distratta e ingenua di fronte alle attenzioni che Julianne (Julia Roberts) riserva a Michael. La bionda del film è circondata da una famiglia decisamente numerosa ed altrettanto aristocratica, che ha alcune remore nel quasi adottare il fidanzato della piccola di casa (Kimmy appunto) e la amica in visita in città.

Quando la donna assiste al tradimento del fidanzato con Julianne, fugge dando luogo ad un inseguimento decisamente comico prima per il giardino della villa e poi per i vicoli della città. Alla fine del film sarà persuasa a coronare il proprio sogno d’amore, dopo essere stata persuasa da Julianne grazie ad una metafora sulla creme brulee e la gelatina.