Chi è Capitano Turner di Elena di Avalor

Nella serie televisiva animata “Elena di Avator” (2016) prodotta dalla Disney, Capitano Turner è il capo del porto del regno di Avalor e padre di Naomi.

Il Capitano Daniel Turner è il capitano portuale del regno di Avalor ed è un uomo fiero di sua figlia. Naomi è la migliore amica di Elena, la protagonista della serie, ed è colei che l'ha incoraggiata ad interessarsi delle navi scomparse dal porto. Elena, per ricambiare il gesto, la nomina al suo Gran Consiglio per il suo spirito tenace e per il suo buon senso.

Capitano Turner è doppiato in originale da Rich Sommer e, in italiano, da Stefano Alessandro.

Rich Sommer è un attore nato nel 1978, in Ohio. Trasferitosi con la famiglia nel Minnesota, ha frequentato le scuole a Stillwater con l'intenzione di diventare avvocato. Nel 1996, si diploma al Concordia College di Moorhead, di cui frequenta con successo la scuola di teatro. Da qui, il suo successo. Dopo varie esperienze teatrali, intraprende la carriera cinematografica e televisiva, ricoprendo ruoli in svariate serie televisive tra cui “Mad Men” (2007), “CSI - Scena del crimine” (2011), “Law & Order” (1990), “Grey's Anathomy” (2005) e in film quali “Il Diavolo veste Prada” (2006).