Chi è Cara Delevingne in Valerian e la Città dei Mille Pianeti

La modella e attrice Cara Delevingne è protagonista del nuovo film del visionario regista francese Luc Besson Valerian e la Città dei Mille Pianeti.

A marzo 2017 esce un nuovo film sci-fi del regista Luc Besson ispirato al fumetto francese “Valerian” e che ha tra i protagonisti la modella britannica Cara Delevingne (12 agosto 1992). Un viso giovane e interessante per interpretare il ruolo di Laureline, un agente speciale del governo per la tutela degli esseri umani, incaricata insieme al collega Valerian (interpretato da Dane Dehaan) di difendere gli abitanti di Alpha, la città intergalattica popolata da oltre 17 milioni di abitanti provenienti da tutte le galassie e minacciate da forze oscure.

Alta 176 cm e misure da modella di ultima generazione (80 – 59 – 87), capelli biondi e occhi chiari, nobile di lignaggio da parte di madre discendente della famiglia di baroni Faudel Phillips, Cara comincia la sua carriera di modella a 17 anni e diventa il volto storico della Burberry’s Beauty. Tra gli altri marchi e case di moda di cui è stata testimonial si ricordano Versace, Fendi, Chanel, H&M, Zara, Blumarine. Il suo debutto cinematografico è del 2012 con un piccolo ruolo nel film Anna Karenina (regia di Joe Wright). Da allora, Cara Delevingne ha affiancato gli attori Sebastian de Souza, Will Poulter, Will Smith, Jared Leto e ottenendo diversi ruoli da protagonista.

Nel 2015 dichiara di volersi concedere una pausa dal lavoro a causa dello stress che le ha causato una forma di psoriasi, ma presto la vedremo sul grande schermo nei panni di Laureline nel film fantascientifico di Luc BessonValerian e la città dei mille pianeti (titolo originale Valerian and the City of a thousands planets)”. Il film è stato presentato in anteprima agli MTV Movie Awards, ma arriverà nelle sale americane il 21 luglio 2017. Il film è stato prodotto dalla casa produttrice di Besson, l’EuropaCorp ed è un adattamento della graphic novel ideata da Pierre Christin e Jean Claude Mézières dal titolo “Valerian e Laureline agenti spazio-temporali”. Il fumetto è ambientato nel 28° secolo. La realizzazione della pellicola cinematografica ha richiesto un grande investimento e gli effetti speciali sono realizzati dalla Weta Digital, dalla Industrial Light & Magic e dalla Rodeo FX. Ma il film non è solo effetti speciali e adrenalina, uno spazio è stato riservato anche all’amore – non ricambiato – di Valerian per la collega Laureline/Cara, che offre anche diversi spunti di divertimento.

Non è ancora nota la data prevista per l’uscita del film nelle sale italiane, né il nome della doppiatrice, ma finora – nelle versioni in italiano dei suoi film – Cara Delevingne è stata doppiata da Rossana Caputo (in Città di carta) e Valentina Favazza (in Suicide Squad).