Chi è Carrie Homeland

Claire Danes è un'attrice statunitense che ha lavorato in molti film ed è ora famosa per il ruolo che interpreta nella serie televisiva "Homeland"

"Homeland", serie tv statunitense che in italiano ha come sottotitolo "Caccia alla spia", è un telefilm giunto ormai alla sua quinta stagione, che ha avuto un grandissimo successo tanto negli USA che nel resto del mondo. Le vicende raccontate hanno come protagonista un agente della CIA, Carrie Mathison, la quale è convinta che Nicholas Brody, un ex agente dei marine eroe di guerra, sia in realtà un infiltrato di al-Quaida.

L'attrice che interpreta Carrie è Claire Danes, che con questo ruolo ha vinto alcuni importanti premi, ma che aveva già lavorato in importanti produzioni per il grande schermo.

Claire Danes ha esordito come attrice negli anni novanta, interpretando il personaggio di Beth March nella versione cinematografica di "Piccole donne" del 1994. In seguito, nel 1996, ha recitato al fianco di Leonardo di Caprio nel ruolo di Giulietta nel film "Romeo+Giulietta" di Baz Luhrmann.

Negli anni successivi, si è distinta in altre pellicole di rilievo, come "L'uomo della pioggia", del regista Francis Ford Coppola (1997), "I miserabili" (1998), "The Hours" (2002) e il fantasy "Stardust" (2007).

Grazie ad "Homeland" la Danes ha vinto due Emmy e un Golden Globe come miglior attrice protagonista, oltre ad altri riconoscimenti.