Chi è Casey Affleck

Attore, regista e sceneggiatore, fratello minore del più famoso Ben, ha ancora molto da dare al cinema americano

Caleb Casey Affleck nasce il 12 agosto del 1975 a Falmouth, fratello minore del famoso Ben. Studia presso la George Washington University e si specializza in fisica alla Columbia. Sposato dal 2006 con Summer Phoenix, ha due figli, Indiana August di dieci anni e Atticus di sei anni.

Inizia la sua carriera di attore con produzioni televisive, sulle orme del fratello. Debutta sul grande schermo a vent'anni in Da morire di Gus Van Sant, accanto a Nicole Kidman.

Dopo numerose partecipazioni in ruoli secondari (Will Hunting, American Pie, 200 Cigarettes, Hamlet 2000) aumenta la propria popolarità con l'interpretazione in Ocean's Eleven, Ocean's Twelve e Ocean's 13.

Nel 2002 arriva il primo ruolo da protagonista in Gerry di Gus Van Sant, per il quale collabora anche alla sceneggiatura.

Nel 2007 recita da protagonista nel film diretto dal fratello Ben, Gone Baby Gone.

Nello stesso anno riceve una nomination agli Oscar per il film L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford.

Le sue ultime pellicole sono state Race to the South Pole e Boston Strangler.

Prossimanente lo vedremo nei panni di produttore e protagonista di Boston Strong, film sull'attentato alla maratona di Boston del 2013.