Chi è Cersei Lannister Il trono di spade 5

"Il trono di spade" è una popolare serie tv fantasy che tra i personaggi principali ha quello di Cersei Lannister

"Il Trono di Spade" ("Game of Thrones") è una serie televisiva a puntate che negli USA viene trasmessa a partire dal 2011 sulla rete HBO; in Italia è stata trasmessa in prima visione su Sky lo stesso anno. La serie segue le vicende narrate dallo scrittore George R. R. Martin nella sua saga fantasy "Le cronache del ghiaccio e del fuoco".

Seguendo le vicende raccontate nei libri, ad oggi il telefilm è arrivato alla sua quinta stagione, che verrà trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 13 aprile con i sottotitoli italiani, in versione originale, mentre nella versione doppiata a partire dal 20 dello stesso mese.

Nel cast sono ancora presenti molti dei personaggi già apparsi nelle precedenti stagioni. Tra di loro, torna la regina Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey. 

Lena Headey è un'attrice britannica che si è dedicata al mondo della recitazione da quando aveva 17 anni. Il suo primo ruolo fu nel film "Waterland" al fianco di Jeremy Irons. In seguito ha recitato in molti altri film importanti, ad esempio ha avuto un piccolo ruolo in "Quel che resta del giorno". Il film che però le ha dato popolarità è "Mowgli - Il libro della giungla", (1994).

A partire dal 2007 ha recitato nella parte che le ha conferito sempre più notorietà, fino a quello di Cersei Lannister, ovvero quella di Sarah Connor nel telefilm dedicato al personaggio di Terminator.