Chi è Charlie Cox nel film La teoria del tutto

“La teoria del tutto” (2014) è un film biografico sulla vita dello scienziato Stephen Hawking, che vede la partecipazione dell’attore inglese Charlie Cox.

Nel film, diretto da James Marsh, il protagonista della serie televisiva “Daredevil” (2015) di Netflix, Charlie Cox veste i panni dell’insegnante di musica e canto Jonathan Hellyer Jones.

La malattia del cosmologo Stephen Hawking, nel film interpretato dal premio Oscar come miglior attore protagonista per questo ruolo Eddie Redmayne, giunge giorno dopo giorno a stadi sempre più gravi, e la moglie Jane (Felicity Jones), lo accudisce sopportando però la fatica di quel genere di vita coniugarle, con un marito che stenta persino a fare i più semplici movimenti e costretto su una sedia a rotelle.

Così, un giorno, decide di partecipare alle prove del coro della chiesa e in questo contesto conosce il giovane vedovo e maestro di musica Jonathan (Charlie Cox), che da quel momento si proporrà come aiutante di Jane nell’accudire il marito Stephen. Tra Jane e Jonathan nasce dell’affetto, che la donna accantona per prendersi cura del marito senza ulteriori distrazioni.

Il loro sentimento, però, finirà per coronarsi, quando le vite di Stephen e Jane prenderanno strade diverse e lo scienziato si sposterà negli Stati Uniti per proseguire il suo lavoro di cosmologo. Così Jane e Jonathan potranno concretizzare il loro amore.