Chi è Cherry Jones, Dorothea Dix di Mercy Street

"Mercy Street" è una nuova serie tv in sei episodi che andrà in onda nel 2016

La rete televisiva statunitense PBS ha annunciato che presto inizieranno le riprese di una nuova serie televisiva di sei puntate, che andranno in onda nei primi mesi del 2016. Il titolo previsto è "Mercy Street", e sarà ambientato negli anni della Guerra Civile Americana. Il produttore esecutivo è Ridley Scott, mentre la regia è affidata a Roxann Dawson e Jeremy Webb. Le prime riprese avranno luogo in Virginia, nelle aree di Richmond e Petersburg.

La storia attorno a cui ruoterà "Mercy Street" sarà quella di una donna rimasta vedova, Mary Phinney, la quale presta servizio come infermiera presso l'ospedale dell'Unione Mansion House. La donna è però un'abolizionista convinta. Tra le volontarie che aiutano il personale medico c'è anche Emma Green, una confederata, la cui famiglia ha donato la propria casa per poter allestire l'ospedale. Il chirurgo di Mansion House è Jedediah Foster, un uomo che in passato è stato schiavista.

I tre interpreti principali sono Mary Elizabeth Winstead (Mary Phunney), Hannah James (Emma Green) e Josh Radnor (il dottor Foster). Tra gli altri interpreti c'è anche Cherry Jones, che recita nel ruolo di Dorothea Dix.

Cherry Jones è un'attrice hollywoodiana il cui volto è apparso in moltissimi film famosi: ad esempio, in "L'uomo che sussurrava ai cavalli" (1998), "Signs" (2002), "The Village" (2004). Il ruolo per il quale è maggiormente nota però è nel telefilm "24", dove interpretava il Presidente degli Stati Uniti d'America.