Chi è Chris O’Dowd in Miss Peregrine – la casa dei ragazzi specialiChris O’Dowd è un attore di origine irlandese, nato a Boyle, il 9/10/1979. Quale ruolo ha in “Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali” (2016)?
Nel recente film del noto regista Tim Burton interpreta Franklin Portman, padre di Jacob Portman (Asa Butterfield) e figlio di Abraham Portman (Terence Stamp). Riveste quindi una delle parti principali della storia ed è proprio suo figlio, che si scopre avere qualche potere speciale, a indagare sullo strano passato di suo padre.
Nella sua carriera Chris si è anche dedicato al mondo della televisione. Infatti ha ottenuto un grande successo recitando nella serie “IT Crowd” (dal 2003 al 2005), recitando come Roy Trenneman, ossessionato dal collezionare barrette di cioccolato. Il debutto nel mondo del cinema risale invece al 2003 con il film “Conspiracy of Silence”.
È anche un comico e un doppiatore e ha prodotto un episodio pilota per la televisione, che è stato comprato dalla National Broadcasting Company, oltre ad aver scritto per Sky One una serie, ispirata proprio alla sua infanzia e intitolata “Moone Boy”.