Chi è Christian Clemenson in serie The People v. O.J. Simpson: American Crime Story

Grande cast per la nuova serie tv prodotta da Ryan Murphy che racconterà il processo O.J.Simpson

Grande attesa per la nuova serie che debutterà in America il 2 febbraio dal titolo The People v. O.J. Simpson: American Crime Story.

La serie sarà prodotta da Ryan Murphy, famoso per aver creato la seguitissima serie American Horror Story e racconterà quello che fu uno dei processi mediatici più famosi della storia americana.

Era il 13 giugno del 1994 quando l'ex stella del football americano O.J Simpson fu accusato di aver ucciso l'ex moglie Nicole Brown e un amico della donna. Nonostante non ci fossero prove e testimoni, le continue denunce della donna contro il marito per maltrattamenti portarono O.J Simpson ad essere il primo sospettato.

Preso dal panico il campione scappò a bordo di un auto bianca e il suo inseguimento fu seguitissimo in tv. Anche tutte le fasi del processo durato mesi, destarono l'attenzione dei telespettatori.

La difesa accusò la accusa di agire per moventi razziali, il colore della pelle del campione diventò un pretesto per scagionarlo dal delitto.

O.J.Simpson riuscì comunque a dimostrare la sua innocenza aiutato da una potente squadra di avvocati come Robert Shapiro che sarà interpretato da John Travolta e Robert Kardashian che avrà il volto dell'attore David Schwimmer.

Nel cast saranno presenti anche Selma Blair, Sarah Paulson, Nathan Lane e Christian Clemenson.