Chi è Christopher Mintz-Plasse

L'inizio di una carriera destinata a grandi successi

Nato a Los Angeles il 20 giugno 1989, Christopher Charles Mintz-Plasse è un attore statunitense. Diversamente dalla maggior parte dei colleghi suoi coetanei, Christopher non ha mai manifestato un particolare interesse per la recitazione, tant'è che al suo debutto l'unica esperienza che aveva sulle spalle nel settore era quella che un po' tutti fanno nelle recite scolastiche.

Tutto cambiò però nel 2007, quando, più per gioco e mosso dallo spirito di gruppo, insieme a due suoi amici partecipò al provino per il film “Suxbad – tre menti sopra il pelo”. Evidentemente fece subito colpo, perchè nonostante la minore età e una non precisa preparazione dei documenti per la partecipazione (non aveva neanche la fototessera) gli venne assegnato uno tra i ruoli più rilevanti, quello di Fogell. Ruoli rilevanti ebbe nei successivi 2 anni anche in “Role models” (è Augie) e in “Anno uno” (è Isacco). Nel 2010 viene scelto per interpretare Red Mist in Kick-Ass, adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto di Mark Millar. Il film ebbe un buon successo, soprattutto tra il pubblico più giovane, tanto da spingere a girare il sequel “Kick-Ass 2” (dove Christopher maniene il ruolo di Red Mist).

Il giovane attore non si ferma però alla sola recitazione: è infatti molto conosciuto nel mondo del doppiaggio, soprattutto grazie al personaggio Gambe di pesce della fortunata saga di film d'animazione e alla serie televisiva di “Dragon Trainer”. Nonostante non abbia ottenuto ancora un ruolo da protagonista in film importanti, visto l'inizio tutto sommato radioso della carriera del giovane attore sono in molti a scommettere su di lui per il futuro. E, visto le prestazioni che finora ci ha regalato, c'è da dire che i numeri li ha tutti.