Chi è Christopher Plummer nel film Tutti insieme appassionatamente (1965)

La celebre commedia musicale diretta da Robert Wise ha come interpreti Julie Andrews e Chistopher Plummer, nel ruolo del protagonista maschile.

Christopher Plummer interpreta il burbero Comandante della Marina Imperiale Austriaca Georg Ritter von Trapp. Rimasto vedovo con sette figli, il Comandante si avvale dell'aiuto di diverse governanti. Nessuna, infatti, riesce a resistere a lungo in casa Von Trapp. Fino all'arrivo della giovane novizia Maria (Julie Andrews), la quale riesce in poco tempo a conquistare il cuore delle piccole pesti. Durante l'assenza del padre, chiamato a Vienna per lavoro, i bambini trascorrono piacevolmente il tempo con Maria e le confidano che i loro dispetti rivolti alle precedenti governanti erano solo un pretesto per attirare l'attenzione paterna.

Al suo ritorno, Georg resta scandalizzato dall'apprendere che i ragazzi sono andati in gita con Maria e le ordina di andarsene. Ma la disperazione dei suoi figli a questa notizia gli farà cambiare idea.

Durante una serata di gala, Georg e Maria danzano insieme sulle note di un tipico ballo austriaco. Imbarazzata per quanto sta accadendo, Maria decide di tornare in convento.

I giorni senza di lei scorrono tristi e noiosi, fino a che la donna, decisa ad affrontare la situazione, ritorna dai “suoi” bambini.

Georg, a questo punto, le dichiara il suo amore e i due si sposano, proprio mentre l'Austria viene invasa dai nazisti. Richiamato a servire la patria, il Comandante sceglie la famiglia, e organizza la loro fuga in Svizzera. Nella versione originale del film, Christopher Plummer è doppiato da Bill Lee nelle scene di canto.