Chi è Chungu in The Lion Guard – Il Ritorno del Ruggito

Nel primo episodio della serie televisiva Chungu è una iena forzuta (alleata di Janja)

The Lion Guard” è un’avvincente serie televisiva statunitense, creata ed ideata da Ford Riley. La regia della serie tv è stata affidata a Howy Parkins; le musiche della serie tv sono state composte da Christopher Willis e Beau Black. L’opera si basa in pratica sulla pellicola d’animazione Disney del 1994, “Il re leone”.

Questa serie televisiva è stata trasmessa in anteprima il 22 novembre 2015 sul canale televisivo Disney Channel. Il primo episodio della serie televisiva era intitolato “The Lion Guard: Il Ritorno del Ruggito”. È andato in onda sul canale Disney Junior e Disney Channel, e tutto questo a partire dal 15 gennaio 2016.

La storia narrata nella serie tv ha come protagonista principale il leoncino Kion (che è il figlio minore di Simba e Nala), che scoprirà di essere diventato il nuovo vertice della Guardia dei Leoni. Secondo della antiche tradizioni, il secondogenito del re delle Terre  del Branco dovrà capeggiare la Guardia dei Leoni, e quest’ultima dovrà difendere il Cerchio della Vita.

Chungu è una iena forzuta, alleata di Janja.