Chi è Claire Foy in serie Netflix The Crown?

La serie televisiva britannica più attesa del 2016 è incentrata sulla vita della Regina Elisabetta II. Vediamo insieme il suo personaggio.

L’onore e onere di interpretare la regina d’Inghilterra per i suoi primi anni di regno è stato assegnato a Claire Foy. La serie sarà articolata in dieci episodi che prendono il via dalla morte del padre di Elisabetta mentre lei si trova in Sud Africa. La biografia della sovrana è nota a molti, soprattutto perché il suo è il regno più duraturo fino ad ora (e non sappiamo ancora fino a dove potrà arrivare).

L’attrice, Claire Foy, è nata a Stockport ma è cresciuta ma Leeds e Manchester, per poi iscriversi e completare brillantemente gli studi alla Oxford School of Drama. Già durante il periodo universitario ha partecipato a spettacoli teatrali di minore importanza, fino ad ottenere dei ruoli – seppure secondari – in “L’Ultimo dei Templari” accanto a Nicholas Cage – dove vestiva i panni di Anna.

Nonostante la sua giovane età, la ragazza si sente pronta a interpretare il ruolo di una giovanissima sovrana e soprattutto a fronteggiare eventuali critiche che potrebbero essere mosse dalla stessa famiglia reale d’Inghilterra. Occorre dire fin da subito che alcune scene sono puramente di finzione (come ad esempio il contenuto della lettera con cui si aprirà la prima puntata), anche se è importante ricordare che la trama è stata approvata dal biografo reale.