Chi è Claire Riesen di Dominion

La bella e complicata Claire, figlia del generale Riesen, amante di Alex ma promessa ad un altro uomo per ragioni politiche

Claire Riesen è interpretata da Roxanne McKee. Nella serie è la figlia del generale Riesen, colui che ha guidato gli uomini alla vittoria contro gli angeli durante la guerra di sterminio, la ragazza è un membro della classe più alta della società di Vega.

Claire ha un carattere volitivo ed è molto più complicata di quanto appare. E' molto amata dalla gente e fa sempre del suo meglio per prendersi cura anche delle classi più basse della città, nonostante la sua estrazione sia privilegiata. 

Claire insegna agli orfani della città ed è ferma nella sua fede nel Saviorism. Come figlia di Riesen, le spetta di diritto il seggio del padre come capo della città. Non accetta e si oppone fermamente alla gerarchia delle caste creato a Vega, e la sua vicinanza al popolo la fa amare moltissimo dalla gente.

Claire è legata ad Alex in una relazione nascosta ma è ufficialmente fidanzata con William, per volere del padre che ha ordinato questa alleanza politica nel tentativo di contrastare l'eccessivo desiderio di potere di David.

Claire deve purtroppo rinunciare ad Alex per stare con William e poi prendere il posto del padre alla guida della città.

Ma in seguito si opporrà a William e lo farà recludere dopo aver scoperto che è a capo degli Accoliti Neri che venerano Gabriel.