Claudia Vismara, dopo un Medico in famiglia e Il Paradiso delle Signore, approda sul set del vicequestore Rocco Schiavone, fiction in onda su Rai 2 dal 9 novembre.
Inizia a studiare recitazione giovanissima, all’età di quindici anni, e nello stesso tempo studia canto e danza. Si trasferisce a Roma e lavora per alcuni spot pubblicitari, finché nel 2011 ottiene un ruolo nella serie di Rai 1 Don Matteo, negli anni a seguire fa parte di altri cast importanti per la tv nazionale, Un medico in famiglia 9, Un passo dal cielo 3, Il Candidato, Il paradiso delle signore, Un caso di coscienza, Come un delfino. Il suo debutto al cinema, invece, avviene nel 2014 con il film di Igor Maltagliati dal titolo The Sweepers, anche se dal 2009 è approdata sul grande schermo grazie ad alcuni ruoli nei film, Tutte le donne di un uomo da nulla di Roger Fratter, Holiday di Luca Immesi e Giulia Brazzale, Acqua di marzo di Ciro De Caro, My Father Jack di Tonino Zangardi con Francesco Pannofino, Matteo Branciamore, Elisabetta Gregoraci ed Eleonora Giorgi.
Il suo ritorno nel piccolo schermo la vede nelle vesti dell’agente Caterina Rispoli nella fiction Rocco Schiavone, ispirata dai romanzi di Antonio Manzini editi da Sellerio. Il protagonista della serie sarà l’attore Marco Giallini, che sarà appunto in vicequestore Rocco Schiavone assegnato alla Questura di Aosta dove è stato trasferito per un provvedimento disciplinare. Altri interpreti saranno Isabella Ragonese che sarà la moglie di Schiavone, Ernesto D’Argenio, Giorgia Wurth, Luca Seta, Christian Ginepro, Massimiliano Caprara, Massimo Reale, Fabio La Fata, Gino Nardella, Massimo Olcese, Giselda Volodi, Francesca Cavallin e Francesca Piroi. La fiction andrà in onda dal 9 novembre su Rai 2 in prima serata per un totale di 6 puntate, diretta da Michele Soavi e prodotta da Cross Production e Rai Fiction.