Chi è Claudio Gioè in serie Il sistema

L'attore sarà il protagonista nella nuova serie di Rai 1 che andrà in onda dal 18 aprile

L'attore Claudio Gioè dopo il grande successo di fiction come Paolo Borsellino, Squadra Antimafia e Il tredicesimo apostolo, sarà nuovamente protagonista di una nuova serie, dal titolo Il Sistema.

La fiction prodotta da Italian International Film e Rai Fiction, sarà divisa in sei puntate e andrà in onda a partire da lunedì 18 aprile.

Scritta da Sandrone Dazieri e Walter Lupo, la serie sarà diretta da Carmine Elia e l'attore Claudio Gioè, interpreterà un agente della finanza, appartenente al Gico, unità che si occupa di investigazione sulle organizzazioni criminali.

L'agente cercherà di infiltrarsi in un intrecciato sistema, che lega le piccole bande criminali della capitale, con i vertici della criminalità organizzata. Si ritroverà quindi in un giro fatto di traffico internazionale di droga, riciclaggio di denaro sporco, mafia e usura.

L'agente metterà a rischio la sua vita e dovrà cercare di non rivelare la sua identità per non essere ucciso da spietati assassini. Incontrerà anche l'amore, ma si renderà conto ben presto, di essersi innamorato della donna sbagliata.