Chi è Cliff Curtis protagonista Fear the Walking Dead

Alla scoperta di Cliff Curtis

Nato nel 1968 e di origini maori, Cliff Curtis vanta la sua presenza in diversi film di successo. Ballerino di breakdance e rock'n'roll, Curtis deve molto del suo successo alla facilità con cui riesce a caratterizzare personaggi di origine ispanica e araba. Non nuovo alle serie tv (Trauma, Body of Proof e Missing) l'attore sarà protagonista dello spinoff Fear The Walking Dead su cui, ormai, sono state create molte aspettative.

Ma come si è sviluppata la sua carriera artistica? In attesa di terminare gli studi alla New Zealand Drama School, Curtis lavorò con diverse compagnie teatrali della Nuova Zelanda fino ad arrivare alla sua prima presenza nel grande schermo nel film "Lezioni di piano" di Jane Campion (palma d'oro a Cannes e tre Oscar). Un inizio niente male, non trovate? Nel 2004 decise di creare una casa di produzione indipendente, la "Whenua Film", allo scopo di supportare la crescita del filmmakers locali.

Ma il successo di Cliff Curtis proseguì negli anni anche all'estero e prese parte a diverse pellicole quali Three Kings (con George Clooney), Blow (di Martins Scorsese) e tanti altri.