Clive Owen è un famoso attore britannico
Clive Owen è un grande attore britannico, la sua carriera ha avuto uno strepitoso sussulto. È nato a Coventry il 3 ottobre 1964. Nel corso della sua brillante carriera artistica è stato candidato nove anni fa (e precisamente nel 2005) all’Oscar. È riuscito a vincere un Premio Golden Globe e un BAFTA, grazie alla pellicola “Closer”. Bisogna ancora sottolineare che è riuscito ad ottenere una seconda nomination ai Golden Globe, oltre ad una agli “Emmy Awards”, e questo grazie al film “Hemingway & Gellhorn”.
L’attore britannico è il quarto di cinque fratelli; suo padre (il cantante country Jess Owen) decise di abbandonare la sua famiglia nel 1967 (Clive era piccolissimo: aveva solamente tre anni). Clive Owen cresce con il patrigno e la madre. All’età di venti anni si avvicina improvvisamente al mondo della recitazione. Riesce a frequentare con successo e profitto la Royal Academy of Dramatic Art con Ralph Fiennes. Nel 1987 riesce a conseguire il diploma. Per lui il mondo del cinema è qualcosa di veramente grandioso, ma inizialmente inizia a recitare a teatro, fa tutto ciò interpretando Shakespeare. Nel 1990 compare in alcune favolose serie televisive britanniche.
La sua fortunata carriera nel mondo del cinema inizia nel 1988 (quando appare in “Vroom”). In seguito ha avuto una comparsa nella pellicola “Fusi di testa 2”. Ma il film che lo ha fatto diventare noto al grande pubblico è “Close My Eyes”; questa pellicola ha avuto un discreto successo ed un lusinghiero riscontro da parte della critica. Da lì in poi la sua carriera è stata tutta in discesa: il mondo del cinema indubbiamente rappresenta la sua vita.