Chi è Cloe Sevigny in Amore e inganni

Amore e inganni è un inedito adattamento di una novella della scrittrice Jane Austen intitolata “Lady Susan” diretta da Whit Stilman. L'uscita prevista in Italia e a Novembre 2016.

Il film Amore e inganni è ambientato nel 1790 e narra le vicende di una vedova, Lady Susan, che, nonostante gli anni, non vuole rinunciare alla vita matrimoniale ed essendo bella e ricca decide di recarsi a Churchill, presso la tenuta estiva di famiglia, per cercare marito. Sarà accompagnata da una fidata amica e confidente Alicia Johnson interpretata dalla bellissima Cloe Sevigny. Cloe interpreta un personaggio molto interessante fin dalle prime battute, anche se di poco spessore alla fine per lo svolgersi della trama in se.

Tramite ambiguità e inganno aiuterà l'amica nella ricerca di questo gentiluomo ricco che possa, oltre che colmare il vuoto della solitudine, sanare a livello economico i debiti della vecchia vedova. Cloe Sevigny, divenuta famosa dopo la prima apparizione sul grande schermo in “Boys Don't Cry” del 1999, ha recitato in film di grande livello come “American Psyhco” del 2000 e “Dogeville” del 2003 mostrando a tutto il suo pubblico le sue altissime doti recitative.

In questo film si cimenta in una parte in costume, un po irriverente, frizzante ma a tratti un po agrodolce portando giochi di inganni e seduzioni all'interno della narrazione ma rimanendo comunque in “disparte” rispetto al personaggio della nostra protagonista, Lady Susan, interpretata da Kate Beckinsale. L'adattamento fatto dal regista, anche a livello di scenografie, è impeccabile e si rifà molto al romanzo di Jane Austen. Insomma una commedia dai toni brillanti, talvolta freddi, ma ricca di grandi sorprese.