L'attore interpreta il personaggio di Greg Short nella nuova sitcom in onda su Fox.
Ha debuttato in prima visione il 13 maggio sul canale satellitare Fox la nuova sitcom americana Life in Pieces, serie tv creata da Justin Alder.
La serie ha ottenuto negli Stati Uniti una media di ascolti pari ai 10 milioni di telespettatori ad episodio, ricevendo ottimi giudizi da parte di critica e pubblico. La prima stagione di Life in Pieces è composta in totale da 22 episodi, della durata di 21 minuti ciascuno.
Uno dei protagonisti è l'attore Colin Hanks, conosciuto principalmente per essere il figlio del celebre attore Tom Hanks e per aver recitato in alcuni episodi di altre serie tv di successo come Dexter, Fargo e NCIS - Unità anticrimine.
In Life in Pieces Colin Hanks interpreta il personaggio di Greg Short, uno dei tre figli di John e Joan Short interpretati dai celebri attori James Brolin e Joan Short. La serie segue le vicende di tre generazioni della famiglia Short e ogni episodio è suddiviso in quattro storie raccontate dal punto di vista di uno dei protagonisti.
Grazie all'enorme successo ottenuto, attualmente il cast di Life in Pieces è impegnato sul set per le riprese della seconda stagione.