Chi è Connie Nielsen in serie Boss

L'attrice nella serie tv Boss interpreta il personaggio di Meredith Kane, moglie del sindaco di Chicago.

L'attrice Connie Nielsen, nota per aver interpretato il personaggio della principessa Lucilla nel film Premio Oscar Il Gladiatore, è una delle protagoniste della serie tv americana Boss.

La serie è stata trasmessa dal 2011 al 2013 in America sulla rete televisiva Starz, mentre in Italia, la prima stagione ha debuttato nel 2012 su Rai 3 e la seconda su Rai 4 nel 2015.

Connie Nielsen in serie Boss interpreta il personaggio di Meredith Kane, moglie del sindaco di Chicago Tom Kane, interpretato dall'attore Kelsey Grammer, che nel 2012 per il suo ruolo nella serie, si è aggiudicato il Golden Globe come Migliore Attore in una serie drammatica.

Tom Kane nel corso degli episodi scopre di soffrire di una grave malattia degenerativa neurologica chiamata la demenza da corpi di Lewy. Per non abbandonare il suo lavoro, decide di nascondere la patologia ai suo collaboratori e alla sua famiglia. Ma Meredith capirà ben presto che il marito è malato.

La serie Boss è stata creata e diretta dal regista iraniano Farhad Safinia, famoso per aver collaborato con Mel Gibson per il film di successo Apocalypto.