Dalla precisissima Monica Geller alla mangiauomini di Cougar Town, i mille volti di Courteney Cox
Courteney Cox è un'attrice statunitense, produttore e regista. È più conosciuta per il suo ruolo di Monica Geller nella sitcom della NBC Friends, Gale Weathers nella serie horror Scream e Jules Cobb nella sitcom ABC / TBS Cougar Town, che le ha portato la sua prima candidatura ai Golden Globe.
La Cox ha anche recitato nella serie FX Dirt. Lei possiede una società di produzione, denominata Coquette Productions, che è stato creata da lei e dal suo allora marito David Arquette. Cox ha anche lavorato come regista per la sitcom Cougar Town.
Il suo iniziale lavoro televisivo include un ruolo da protagonista nella serie di breve durata Misfits of Science (1985), e in seguito un ruolo ricorrente come Lauren Miller, la fidanzata di Alex P. Keaton (Michael J. Fox) nella serie TV Casa Keaton (1987-1989). I suoi primi ruoli cinematografici comprendono Masters of the Universe (1987), Cocoon: The Return (1988) e Sarò a casa per Natale (1988). Nel 1994, poco prima del debutto della sitcom, Friends, Courteney ha recitato con Jim Carrey in Ace Ventura: l'acchiappanimali e come la fidanzata di Jerry Seinfeld Meryl, nell'episodio di Seinfeld "The Wife".