In questo film per la tv Cristina Capotondi veste i panni di Lucia Annibali, avvocatessa di Urbino.
“Io ci sono” è un film per la televisione prodotto in collaborazione da Rai Fiction e Bibi Film. L’attrice Cristiana Capotondi interpreta Lucia Annibali, l'avvocatessa di Urbino tristemente nota alla cronaca dopo che nel 2013 fu vittima di un’aggressione in cui venne sfigurata con l’acido su mandato del suo ex fidanzato, l’avvocato Luca Varani.
Il film “Io ci sono” racconta la storia -purtroppo tristemente attuale- di come un uomo non sia stato in grado di sopportare la fine di una relazione ed abbia cercato vendetta, portata avanti con l’intento di annientare l’altra parte con un muto grido “o me o nessun'altro”.
Cristiana Capotondi si trova quindi ad affrontare un personaggio intenso, provato ma non per questo spezzato. L’intensità del personaggio è una grande sfida per l’attrice, che affronta l’impegno dando corpo e voce ad un forte fatto di cronaca.
La Capotondi impersona con impegno Lucia, donna forte che malgrado la violenza subita si sta impegnando quotidianamente nell'esortare le donne a non arrendersi, sfidando il proprio dolore con ironia.