Chi è Daisy Ridley

Un ritratto della carriera dell’attrice britannica Daisy Ridley che ha ricevuto numerosi premi per la sua interpretazione nell’ultimo film della saga di Star Wars.

Daisy Jazz Isobel Ridley è nata a Westminster, a Londra il 10 aprile 1992.

Da sempre interessata al mondo della recitazione e del cinema, frequenta la Tring park school for the performing arts nell’Hertfordshire, conseguendo il diploma nel 2010.

Tra il 2013 e il 2014 fa le sue prime comparse nelle serie televisive Youngers, Testimoni silenziosi e Casualty. Negli stessi anni partecipa ai cortometraggi Blue Seasons e Lifesaver, film candidato ai BAFTA (british academy of film and television arts).

La svolta definitiva arriva nel 2014 quando il regista statunitense J.J Abrams la sceglie per il ruolo di Rey nel film Star Wars: il risveglio della forza, sesto capitolo della saga fantascientifica creata da George Lucas. Grazie a questo ruolo vince i premi come “miglior debutto femminile” e “miglior performance rivelazione” agli Empire awards.

Acclamata dalla critica e dal pubblico, l’attrice ricoprirà di nuovo i panni di Ray anche nei successivi episodi VIII e IX, previsti rispettivamente per dicembre 2017 e 2019.