Chi è Damian Lewis in Il nostro traditore tipo

L’attore britannico nella pellicola interpreterà il ruolo di Hector

Il nostro traditore tipo (Our Kind of Traitor) prodotto nel 2015, è stato diretto da Susanna White mentre la sceneggiatura è stata scritta da Hossein Amini.. Il film si basa sul libro e romanzo di John le Carré “Il nostro traditore tipo”.  Tra gli interpreti principali del film ricordiamo: Naomie Harris, Ewan McGregor, Stellan Skarsgård e Damian Lewis.

La trama del film è incentrata su Gail e Perry, una coppia di fidanzati inglesi. I due durante una vacanza a Marrakech incontrano Dima, un uomo russo immischiato in loschi affari con la mafia russa, per il riciclaggio di denaro sporco. Dima chiede alla coppia di essere messo in contatto con l’MI6 britannico, questo per fornire importanti informazioni.

Nella pellicola Damian Lewis ricopre il ruolo di Hector. Damian Watcyn Lewis è nato a St John’s Wood l’11 febbraio 1971. È un attore e produttore cinematografico britannico. Al cinema lo ricordiamo in alcuni film come: L'acchiappa sogni (2003), Stormbreaker (2006) e  Romeo and Juliet (2013). In televisione ha partecipato anche ad alcune serie e miniserie tra cui: Life dal 2007 al 2009 e Homeland - caccia alla spia dal 2011 al 2014).