Nel cast dell’ultimo film di David Yates e J. K. Rowiling ci sarà anche Dan Fogler.
È in uscita, ormai a breve, Animali fantastici e dove trovarli, il ‘capitolo’ che fa da prequel alla saga di Harry Potter e che ne anticipa l’inizio di quasi settant’anni.
Il newyorchese Dan Fogler debutta sul grande schermo al principio del nuovo millennio e giunge, nel 2016, in una realtà del secolo scorso in cui la magia si mescola con la vita quotidiana dei non magici.
L’attore recita nei panni di Jacob Kowalski, un Babbano (una persona senza poteri magici) americano. Sogna di diventare un fornaio, ma nel frattempo lavora in una negozio di alimentari da quando è tornato negli Stati Uniti, dopo aver combattuto la Prima Guerra Mondiale durante gli anni Dieci. Nel 1926, Kowalski si separa dalla fidanzata e incontra Newt Scamander, il quale si trova a New York e introdurrà il nuovo conoscente nel mondo dei maghi e delle streghe.
Jacob è presente nel momento in cui gli animali magici di Newt fuggono dalla valigetta: sarà attaccato da un murtlap (creatura simile a un topo) e successivamente cercherà di fare amicizia con un pacifico “demiguise”.
Nel film, Dan Fogler utilizzerà un accento caratteristico della Brooklyn di quell’epoca.