Chi è Danny Huston in Frankenstein

L'attore interpreta il dottor Victor Frankenstein nell'ultimo film di Bernard Rose

Nel 2015 nelle sale cinematografiche è uscito l'ultimo film del regista Bernard Rose dal titolo Frankenstein, una rivisitazione moderna del celebre romanzo della scrittrice Mary Shelley.

Il protagonista è il dottor Victor Frankenstein interpretato dall'attore Danny Huston e sua moglie Marie, interpretata da Carrie-Anne Moss.

I due in seguito ad anni di lavoro, riescono a creare una creatura dal bellissima dall'aspetto di un giovane uomo e la mente di un fanciullo a cui daranno il nome di Adam. Ma qualcosa non va per il verso giusto e le cellule di Adam non riescono a riprodursi in maniera corretta, creando sul suo corpo orribili deformità.

I coniugi provano ad uccidere Adam ma non riescono e lo abbandonano in un bosco. Il ragazzo cresce pieno di rabbia e sete di vendetta verso i suoi creatori. Inizierà infatti ad uccidere chiunque ostacoli il suo cammino verso la casa dei due scienziati.

L'attore Danny Huston nel corso della sua carriera ha recitato in molte pellicole di successo, lo ricordiamo nel ruolo di Michael nel film 21 grammi.