Chi è Dario Aita di Grand Hotel

Grand Hotel è una delle fiction più intriganti del momento: scopriamola insieme.

Grand Hotel, grande novità del palinsesto della prima serata di Raiuno, è sicuramente una delle fiction più intriganti e di successo degli ultimi mesi, una serie televisiva melodrammatica, passionale, dal mood retrò che ha conquistato lo share di rete.

Il crescente successo degli intrighi dell’Hotel Paradiso ha visto un continuo affermarsi di uno dei protagonisti principali della serie, personaggio di Dario AitaJacopo Alibrandi, una personalità ombrosa e irrisolta che tuttavia sa donare al suo pubblico brillanti sprazzi di humor che catalizzano buona parte dell’attenzione. "Jacopo è la parte più divertente della storia" ha spiegato in più di un'occasione il regista Luca Ribuoli.

Per quanto riguarda il giovane protagonista, Dario Aita è sicuramente un volto non nuovo sul piccolo schermo: infatti è apparso in Questo Nostro Amore, ne Il Segreto dell’Acqua e nella web serie Kubrick - Una storia porno.

Dario Aita è nato a Palermo il 25 gennaio 1987, ha frequentato la scuola del Teatro Stabile di Genova e, come lui stesso dichiara, “non ho deciso io di recitare, ho solo colto un’occasione e mi sono buttato. Solo quando sono diventato attore, ho deciso che avrei voluto continuare a farlo”.